Tuttifiltri.com

Vai al contenuto principale »

Benvenuti su tuttifiltri !

allefilter.com Todoslosfiltros.com Tuttifiltri.com Allmyfilters.com Touslesfiltres.com 
Your shopping cart is empty

    1. CAMPO DI APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’UTILIZZO DEL SITO “TUTTIFILTRI.COM” è regolato tramite i termini, le politiche e le condizioni descritte di seguito e le medesime si applicano a tutti gli ordini effettuati.

Tuttifiltri.com” si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali di vendita. In tal caso, saranno applicate ad ogni ordine le condizioni in essere alla data dell’inoltro.

L’utilizzo del sito e gli ordini effettuati significano accettazione da parte vostra delle condizioni generali descritte.

    2. CONDIZIONE LEGALE

Dichiarando di avere compiuto 18 anni e di possedere capacità giuridica o di avere un’autorizzazione parentale, avete la possibilità di effettuare un ordine su “Tuttifiltri.com”.

 

    3. ORDINE E FIRMA ELETTRONICA

Ogni ordine effettuato vale come accettazione dei prezzi e dei prodotti disponibili alla vendita e delle presenti condizioni generali di vendita.

Tutti gli ordini dovranno essere effettuati sul sito “tuttifiltri.com”.

Non accettiamo ordini via corriere, fax, email o telefono.

Non è necessario creare un conto su “tutti filtri.it” per effettuare un ordine.

Firma elettronica: si fa riferimento alla direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio ( 13 Dicembre 1999) e alla trasposizione francese (Legge 2000-230 del 13 Marzo 2000).

 

    4. PREZZI

I prezzi pubblicati sono in Euro tasse incluse (si applica l’IVA francese) per la spedizione all’indirizzo indicato all’interno di paesi della Comuità Europea.

I prezzi non includono le spese di trasporto.

Tuttifiltri.com si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, e si impegna comunque ad applicare le tariffe in vigore al momento dell’ordine.

Condizioni particolari: i prodotti in promozione sono identificabili tramite un segnale particolare posizionato accanto al prezzo.

    5. Disponibilità

L’offerta prodotti ed i relativi prezzi sono quelli visibili sul sito, nel limite della disponibilità di magazzino. A ricevimento dell’ordine verificheremo la disponibilità del (dei) prodotto (prodotti) dell’ordine (ordini). In caso di una rottura di stock sul totale dell’ordine, tutti filtri.com vi informerà tramite email e procederà, su vostra richiesta, all’annullamento dell’ordine o alla conservazione dello stesso per spedizione futura.

In caso di rottura di stock su uno dei prodotti presenti nell’ordine, tutti filtri.com procederà alla spedizione dei prodotti disponibili e vi informerà tramite email e procederà, su vostra richiesta, all’annullamento dell’ordine o alla conservazione dello stesso per spedizione futura.

La data della confer’ordine corrisponderà alla data dell’ordine in caso di pagamento tramite carta di credito o PayPal.

La conferma definitiva dell’ordine avverrà dopo la conferma del pagamento tramite l’invio di una email con la conferma dell’accettazione dell’ordine e la sintesi ricapitolativa dello stesso.

 

    6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le seguenti modalità:

    6.1. Carta di credito: il pagamento sarà effettuato su server bancari sicuri del nostro Partner (Banque Populaire)

    6.2. Tramite Paypal, metodo di pagamento sicuro che permette di pagare senza mai comunicare le vostre coordinate bancarie.

CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETA’

I prodotti rimarranno di proprietà di Tuttifiltri.com fino al completo incasso dell’ordine da parte nostra.

La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei Prodotti stessi.

MANCATO PAGAMENTO

Tuttifiltri.com si riserva il diritto di rifiutare una spedizione o di onorare un ordine qualora il Cliente non abbia completato il pagamento di un ordine precedente o qualora sia in corso una causa amministrativa tra tutti filtri.it e il cliente medesimo

 

    7. MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE

 

Tuttifiltri.com ha scelto GLS per la spedizione al vostro indirizzo come specificato nel vostro ordine.

I relativi ordini non saranno accettati e la consegna dei Prodotti non potrà essere effettuata al di fuori del Territori della Repubblica Italiana.

I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno quelli indicati nella pagina web e sulla fattura.

I tempi di consegna saranno quelli indicati sulla pagina web.

 

TRATTAMENTO DEI COLLI NON CONSEGNATI

In caso di mancata consegna per cause quali mancato ritiro, cambio di indirizzo, smarrimento o simili, avrete la possibilità di

  1. Richiedere una nuova spedizione (spese di trasporto a vostro carico)

  2. Richiedere il rimborso tramite assegno che potrà avvenire nei trenta giorni successivi al ricevimento ed accettazione del vostro collo da parte di tuttifiltri.com (le spese di trasporto non saranno in tal caso rimborsate)

MANCATA RICEZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente si impegna ad attendere un ritardo fino a tre settimane dalla conferma della spedizione prima di inoltrare reclamo tramite email a tuttifiltri.com per totale o parziale mancata consegna.

Un reclamo ritenuto valido da tuttifiltri.com comporterà il relativo rimborso al cliente.

Tuttifiltri.com non garantisce il rimborso in caso di smarrimento.

 

    8. POLITICA DEI RESI

CONDIZIONI GENERALI

Per qualsiasi prodotto ove si rendesse necessario un reso, il consumatore dovrà preventivamente farne domanda a tuttifiltri.com tramite email (sezione "contattaci" del sito) per ottenere l’attribuzione di un numero di reso che identificherà la pratica.

Il prodotto dovrà quindi essere reso a tuttifiltri.com entro 7 giorni dalla risposta di accettazione e consegnato nel suo imballo originale, inclusi tutti i componenti integranti del prodotto originale (accessori, cavi, istruzione per l’uso e documentazione) e copia della fattura originale e la bolla diconsegna del trasportatore.

Le spese di trasporto del reso saranno a carico del cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro trenta giorni e saranno dedotte le spese di spedizione ed un ammontare pari al 20% del prodotto a copertura delle spese amministrative e di rimessa a stock.

NON CONFORMITA’

Tuttifiltri.com si impegna a rimobarsare totalmente (incluse le spese di spedizione) o a rimpiazzare qualsiasi prodotto non conforme entro trenta giorni dal ricevimento della merce.

La domanda dovrà essere inoltrata a tuttifiltri.com entro i quindici giorni successivi alla consegna.

Allo scadere del termine dei quindici giorni, non verrà rimborsato ne rimpiazzato alcun prodotto.

PRODOTTI DIFETTOSI

Il cliente avrà a disposizione sette giorni dalla data di ricevimento dell’ordine per segnalare a tuttifiltri.com un eventuale difettosità o malfunzionamento. In seguito all’accettazione del reso ed al conseguente controllo fisico del prodotto difettoso, tuttifiltri.com procederà alla spedizione di un nuovo prodotto, o di un prodotto equivalente, o di un prodotto di pari valore, oppure al rimborso del prodotto medesimo.

Saranno esclusi dalla suddetta garanzia:

  • utilizzo non conforme del prodotto

  • problemi dovuti ad alimentazione esterna al prodotto

  • prodotto aperto o smontato

  • danni dovuti a cause esterne

  • prodotto reso senza preventiva autorizzazione

 

    9. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendo il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell’imballo originale;

in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

MODALITÀ E TEMPI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a tuttifiltri.com, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto collegandosi alla sezione "contattaci"

Alla ricezione delle comunicazione di recesso, tutti filtri.it invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a tutti filtri.it il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro.

 

MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO AL CLIENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO

Tuttifiltri.com provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con carta di Credito tutti filtri.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

 

    10. GARANZIA E RESPONSABILITÀ LEGALE

La scelta e l’acquisto di un prodotto o di un servizio verranno effettuati sotto la totale ed unica responsabilità del cliente.

L’impossibilità di utilizzazione totale o parziale del prodotto, specificamente per cause di incompatibilità sel materiale, non daranno diritto a rimborso o ricorso alla responsabilità di tuttifiltri.com, fatti salvi i casi di non conformità, difettosità, o di esercizio del diritto di recesso.

 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi tuttifiltri.com è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni tuttifiltri.com non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Tuttifiltri.com non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti causati ad attività imprenditoriali, artigianali, commerciali o professionali.

Tuttifiltri.com non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata esecuzione di un contratto in caso di avvenimento di un evento di forza maggiore .

Le foto e le immagini pubblicate sul sito sono a titolo illustrativo e non potranno essere considerate in alcun caso quale offerta contrattuale.

Vi invitiamo a fare riferimento alla descrizione testuale dei prodotti per conoscerne le precise caratteristiche.

In caso di dubbio o di necessità di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci tramite email al seguente indirizzo: tuttifiltri@tuttifiltri.comcom

Leggete attentamente le istruzioni fornite dal produttore per assicurarvi che il vostro prodotto sia installato ed utilizzato correttamente.

    11. LEGGE APPLICABILE

IL presente Contratto è disciplinato dalla legge francese. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione francese e solo il Tribunale di Draguignan è competente in caso di litigio.

 

    12. UTILIZZO DI DATI PERSONALI E NON PERSONALI

Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che tuttifiltri.com potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Dietro Vostra specifica indicazione nell’Ordine, con l'inoltro dello stesso, Voi accettate espressamente che detti dati possano essere trasferiti ad altre società del gruppo KAMP al fine di fornirVi di volta in volta informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Dietro specifica richiesta scritta, potrete ottenere copia dei dati che Vi riguardino in nostro possesso. I relativi costi saranno a Vostro carico. Qualora i dati in nostro possesso che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta.

 

    13. CONDIZIONI D’USO DEL SITO

PROPRIETÀ DEL SITO; ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO

I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Condizioni d’uso”) si applicano al sito web tuttifiltri pubblicato all’indirizzo www.tuttifiltri.com. UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO; QUALORA NON ACCETTI, L’UTENTE DEVE ASTENERSI DALL’UTILIZZARE IL SITO.

Il sito è di proprietà di Sarl KAMP.

 

KAMP si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d’uso a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d’uso, KAMP concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al Sito e utilizzarlo.

 

CONTENUTI

Ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, fotografia, marchio commerciale, logo, suono, musica, illustrazione e codice informatico o altri materiali (collettivamente, “Contenuti”) presenti sul Sito, inclusi senza alcuna limitazione il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono a KAMP e sono protetti dalle leggi in materia di trade dress, diritto d’autore, brevetti e marchi commerciali, nonché da varie altre normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.

 

Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni d’uso, è vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte di KAMP.

 

L’utente potrà utilizzare le informazioni sui prodotti e i servizi KAMP (come schede prodotto, articoli knowledge base e materiale simile) rese intenzionalmente disponibili da KAMP per il download dal Sito, a patto che (1) non rimuova alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti, (2) utilizzi le informazioni unicamente per finalità personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo, (3) non alteri in alcun modo le informazioni e (4) non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti.

 

USO DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE

Non è consentito utilizzare tecniche quali “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altri dispositivi, programmi, metodologie o algoritmi automatici, né processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti; è altresì vietato riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei Contenti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul Sito. KAMP si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.

 

L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito o a qualsiasi server KAMP, come pure ai servizi offerti su o attraverso il Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

 

È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito, o qualsiasi cliente KAMP; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale. L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.

L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i relativi Contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d’uso.

 

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI

Il Sito può contenere collegamenti a siti web indipendenti di terzi (“Siti collegati”). I Siti collegati sono forniti esclusivamente come cortesia ai visitatori. I Siti collegati esulano dal controllo di KAMP; KAMP non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati sugli stessi, né li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti collegati.

 

    14. IDENTIFICAZIONE

Tuttifiltri.com è un marchio di proprietà di KAMP, società registrata e con sede in Francia e sottoscritta al codice delle imprese di vendita a distanza:

Sarl KAMP
ZI Les Faoux Laous
Quartier Saint Simon
83440 Tourrettes
Francia

RCS: Draguignan 532 037 421
SIREN: 532 037 421 00015
N° TVA: FR70 532 037 421

Email: Tuttifiltri@tuttifiltri.com

Tel.: 0033 04 94854808 (Lunedì-Venerdì 09.00-12.00)